2024 | Bando Servizio Civile: Graduatorie finali provvisorie
Cooperativa I Colori: pubblicate le graduatorie provvisorie
È servito oltre un mese per completare i colloqui, conoscere le esperienze e valutare l’idoneità dei giovani aspiranti volontari di Servizio Civile.
Finalmente l’elenco dei candidati selezionati è pubblicato. A breve verrà pubblicata una news sul sito della Cooperativa Formatalenti, quale ente Titolare, al sito www.formatalenti.eu per comunicare la data di avvio al Servizio Civile che sarà o il 28 maggio oppure il 12 giugno.
PERCHE’ LE GRADUATORIE SONO PROVVISORIE?
Si tratta di un elenco provvisorio, poiché le graduatorie stilate sono state inviate al Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale. Ora il Dipartimento le vaglierà, facendo le verifiche previste nel bando e solo al termine di quella fase diventeranno definitive.
COME LEGGERE LE GRADUATORIE
Come da richiesta del Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale, per questioni di privacy, le graduatorie sono anonime.
Ogni candidato è stato indentificato con il numero identificativo della domanda, ossia il numero indicato in alto a sinistra che compare nella domanda di candidatura.
Accanto al numero ID ogni candidato troverà una di queste definizioni:
- Idoneo selezionato: significa che il candidato è stato scelto per fare parte del progetto di servizio civile. Sarà contattato dall’ente nelle prossime settimane e riceverà tutte le indicazioni necessarie all’avvio.
- Idoneo non selezionato: significa che ha i requisiti per fare servizio civile ma non è entrato tra i partecipanti al progetto. Sarà contattato per occupare eventuali posti liberi e se qualcuno tra i selezionati rinuncia.
- Non idoneo: non ha possibilità di fare servizio civile con questo bando, ma magari avrà i requisiti necessari con il prossimo bando.
- Assente al colloquio: chi non si è presentato al colloquio e che ha automaticamente rinunciato.
Rimanete sintonizzati per sapere il giorno di avvio al Servizio Civile Universale.
Per qualsiasi chiarimento potete scrivere alla mail della Cooperativa Formatalenti: info@formatalenti.eu e visionare il sito all’indirizzo www.formatalenti.eu